Spedizioni
Tempi di spedizione
La merce viene consegnata solitamente entro 24/48 ore eccetto ritardi da parte del corriere o per giacenze. Per le Isole Minori, invece, occorrono 72 ore dall'avvenuto riscontro del pagamento e dall' evasione dell'ordine.
Il tempo di consegna è calcolato in giorni lavorativi. I giorni lavorativi si intendono dal lunedì al venerdì, esclusi i giorni previsti dalla legge come festivi. Raccomandiamo ai nostri clienti di farsi trovare a casa ed essere reperibili al telefono/cellulare nelle 48 ore lavorative successive all'ordine per ricevere la consegna.
Modalità di consegna
I corrieri effettueranno massimo due tentativi di consegna, se il cliente sarà assente per entrambi i passaggi sarà contattato dal nostro servizio clienti che riferirà i due metodi per ricevere il pacco: il primo è quello del fermo deposito, per il ritiro da parte del cliente nella sede POSTE ITALIANE più vicina senza alcun costo aggiuntivo; il secondo è la richiesta di una terza consegna (contatta centro assistenza per conoscere i costi e la fattibilità)
PER ACQUISTI INFERIORI A 69€
La spedizione ha un costo di 6€*
PER ACQUISTI PARI O SUPERIORI A 69€
La spedizione è totalmente GRATUITA in Italia*
*Isole minori e comuni speciali
PER ACQUISTI INFERIORI A 69€
La spedizione ha un costo di 20€, il servizio di pagamento alla consegna non è previsto, quindi sarà possibile solo la modalitù di pagamento "Paypal, carta di debito, credito o prepagate".
PER ACQUISTI PARI O SUPERIORI A 69€
La spedizione ha un costo di 12€, il servizio di pagamento alla consegna non è previsto, quindi sarà possibile solo la modalitù di pagamento "Paypal, carta di debito, credito o prepagate".
Cambio gratuito
Primo cambio nel corso dell'anno
La NOHUG.wear offre a tutti i suoi clienti un cambio gratuito* all'anno senza alcun costo di gestione per gli ordini superiori ai 69€.
Il cliente potrà richiedere il cambio dei prodotti acquistati con altri della stessa tipologia di taglia o colore differente, o con prodotti di tipologia differente di valore totale pari a quello dei prodotti restituiti, al netto delle spese di spedizione e altri servizi accessori.
Il periodo di cambio è di quindici (15) giorni dalla data in cui voi, o una terza parte da voi incaricata, diversa dal trasportatore, avete/ha preso possesso dei Prodotti, oppure, laddove il vostro ordine contenga più Prodotti che verranno consegnati separatamente, la consegna del/i Prodotto/i finale che conclude l’ordine (“Periodo di cambio”).
Al fine di rispettare le scadenze relative al periodo di cambio, siete tenuti a comunicarci il fatto che state esercitando il servizio di cambio prima della scadenza del relativo termine.
I Prodotti dovranno essere restituiti o presentati immediatamente, e in ogni caso non oltre quindici (15) giorni a decorrere dalla data nella quale ci avete informati del cambio, all’interno di un imballaggio adeguato. Tale periodo verrà considerato come rispettato se spedite i Prodotti prima della scadenza del termine.
ORDINI SUPERIORI AI 69€
Se richiedete il servizio di cambio, come previsto dalla dalla presente sezione 2.5.1, provvederemo a spedire i nuovi prodotti non appena riceveremo i Prodotti resi.
ORDINI INFERIORI AI 69€
La procedura è la medesima suddetta, con spese di gestione pari a 15€ che verranno addebitate al cliente.
Secondo o successivi cambi nel corso dell'anno
La procedura è la medesima suddetta, con spese di gestione pari a 15€ che verranno addebitate al cliente.
*Isole minori e comuni speciali
La procedura è la medesima suddetta (2.5.1), con spese di gestione che possono variare in relazione al CAP presso cui dovrà avvenire il ritiro e la spedizione (contattare il servizio clienti per i costi di gestione).
Diritto di recesso legale e reso
Condizioni e costi
Diritto di recesso legale e resi
Potete esercitare il vostro diritto di recesso dal presente contratto entro quindici (15) giorni senza doverne indicare la ragione.
Il periodo di recesso è di quindici (15) giorni dalla data in cui voi, o una terza parte da voi incaricata, diversa dal trasportatore, avete/ha preso possesso dei Prodotti, oppure, laddove il vostro ordine contenga più Prodotti che verranno consegnati separatamente, la consegna del/i Prodotto/i finale che conclude l’ordine (“Periodo di recesso”).
Al fine di rispettare le scadenze relative al periodo di recesso, siete tenuti a comunicarci il fatto che state esercitando il vostro diritto di recesso prima della scadenza del relativo termine.
Perché sia idoneo al reso, l'articolo deve essere nelle stesse condizioni in cui lo hai ricevuto, non deve essere stato indossato o utilizzato, deve avere tutti i cartellini e deve essere contenuto nell'imballaggio originario. Inoltre, avrai bisogno della ricevuta o di una prova d'acquisto.
Per tutti gli ordini completati scegliendo come metodo di pagamento la forma rateizzata o differita tramite il servizio KLARNA. l'importo rimborsato sarà al netto del costo del servizio che verrà ugualmente addebitato (circa 10% dell'ordine).
Per avviare un reso, contattaci all'indirizzo info@nohugwear.it. I resi dovranno essere spediti al seguente indirizzo: Corso San Felice e Fortunato, 284 Vicenza 36100.
Se il reso viene accettato, ti invieremo un'etichetta di spedizione per il reso e le istruzioni su come e dove spedire il pacco. Gli articoli inviati senza una precedente richiesta di reso non saranno accettati.
Per qualsiasi domanda sui resi, contattaci in qualsiasi momento all'indirizzo info@nohugwear.it.
Danni e problemi
Ispeziona l'ordine al momento della ricezione e contattaci immediatamente in caso di difetti o danni o se hai ricevuto l'articolo sbagliato. In questo modo, potremo valutare il problema e fare in modo di risolverlo.
Eccezioni / articoli non restituibili
Determinati tipi di articoli non possono essere restituiti, come i prodotti personalizzati.
Sfortunatamente non possiamo accettare il reso di articoli della sezione "outlet" o buoni regalo.
Sostituzioni
Il modo più rapido per assicurarti di ricevere ciò che desideri è aprire la pratica di "Cambio prodotto/taglia" tramite il numero Whatsapp al +39 351 063 4339.
Periodo di riflessione di 14 giorni per l'Unione Europea
Nonostante quanto sopra affermato, se la merce viene spedita nell'Unione Europea, hai il diritto di annullare o restituire l'ordine entro 14 giorni per qualsiasi motivo e senza dover fornire alcuna giustificazione. Come sopra, l'articolo deve essere nelle stesse condizioni in cui lo hai ricevuto, non deve essere stato indossato o utilizzato, deve avere tutti i cartellini e deve essere contenuto nell'imballaggio originario. Inoltre, avrai bisogno della ricevuta o di una prova d'acquisto.
Rimborsi
Non appena avremo ricevuto e ispezionato il tuo reso, ti avviseremo per comunicarti se il rimborso è stato approvato o meno. In caso di approvazione, entro 10 giorni lavorativi riceverai il rimborso in automatico attraverso il metodo di pagamento originario. Potrebbe volerci del tempo prima che la banca o la società che ha emesso la carta di credito elaborino e rendano visibile il rimborso.
Una volta passati più di 15 giorni lavorativi dall'approvazione del reso, contattaci all'indirizzo info@nohugwear.it.
Costi di recesso dall'ordine
Ordini superiori ai 69€
Se recedete dal contratto di vendita durante il Periodo di recesso, come previsto dalla dalla presente sezione 2.4, rimborseremo tutti i pagamenti ricevuti, al netto delle spese di consegna (pari al costo del servizio scelto) e spese di gestione reso pari a 20,00€. (a condizione che il/i Prodotto/i standard rappresenti/no l’intero ordine ed eccezion fatta per eventuali costi aggiuntivi dovuti alla scelta di un diverso metodo di consegna o pagamento rispetto a quello più economico da noi consigliato, laddove disponibile), al più tardi quindici (15) giorni a decorrere dalla data in cui riceviamo la notifica di recesso dal presente contratto. Per questo rimborso verrà usato lo stesso metodo di pagamento da voi scelto per la transazione originale, a meno che non venga concordato con voi un metodo diverso. In nessun caso, potranno esservi addebitati eventuali costi di tale rimborso. Abbiamo facoltà di trattenere il rimborso fino a quando non avremo ricevuto i Prodotti resi, o, se precedente, non avrete presentato la prova dell’avvenuta restituzione.
Ordini inferiori ai 69€
La procedura è la medesima suddetta, con spese di gestione pari a 25€ che verranno addebitate al cliente.
Sarete tenuti al risarcimento della riduzione di valore dei Prodotti, nel caso tale riduzione sia dovuta alla scorretta manipolazione da parte vostra, durante la constatazione della natura, delle caratteristiche e del funzionamento dei Prodotti.
Isole e comuni speciali
La procedura è la medesima suddetta, con spese di gestione che possono variare in relazione al CAP presso cui dovrà avvenire il ritiro (contattare il servizio clienti per i costi di gestione).
Prodotti danneggiati o difettosi
Per NOHUG.wear, la qualità è imprescindibile. Testiamo tutti i nostri Prodotti in condizioni di vita quotidiana, per garantire che siano pienamente in grado di resistere agli utilizzi per i quali sono progettati. Risulta estremamente raro che i nostri Prodotti siano danneggiati o difettosi. NOHUG.wear ha l’obbligo legale di accertarsi che i nostri Prodotti siano conformi al contratto di vendita.I Prodotti resi vengono esaminati dal reparto Quality Assurance di NOHUG.wear e rimborsati se il danno risulta essere dovuto a un difetto di fabbricazione o a un discostamento rispetto alle specifiche di produzione. Ci impegniamo a rifondere l’intero costo di eventuali Prodotti difettosi.Qualora il problema fosse causato da fattori diversi dalla qualità dei materiali o dal procedimento produttivo, il Prodotto originale vi verrà restituito. Non rimborsiamo Prodotti:• acquisiti da una fonte diversa dal Sito web;• danneggiati a causa di uso improprio o negligenza (es. esposizione a sostanze chimiche, caustiche, fiamme libere, temperature elevate, oggetti taglienti, ecc.); e/o• danneggiati dall’uso improprio o da attività diverse da quelli previsti (es. utilizzo di scarpe da corsa per sport da campo o scarponcini da camminata come calzature da lavoro, ecc.).Vi preghiamo di notare che la vita utile attesa per i Prodotti dipende dall’utilizzo individuale degli stessi, e dalle condizioni e modalità di utilizzo da parte di ogni utente. Non vengono sostituiti Prodotti danneggiati dalla normale usura o che hanno superato la durata ragionevole.
Ordini con Contrassegno
Accettazione dell’ordine e obblighi del cliente
Effettuando un ordine con pagamento alla consegna (contrassegno) su NOHUG.wear (Abbracciando lo sport di Ventriglia Claudio), P.IVA IT04121140240, con sede legale in Corso San Felice e Fortunato, 284, di seguito “Venditore”), il cliente (di seguito “Acquirente”) accetta le presenti condizioni, che costituiscono un contratto di compravendita vincolante ai sensi degli artt. 1321 e seguenti del Codice Civile.
Con la conferma dell’ordine, l’Acquirente si impegna a:
- saldare l’importo dovuto in contanti al corriere.
- Fornire un indirizzo valido e presenziare alla consegna per evitare giacenze o ritardi.
Rifiuto dell’ordine e costi di gestione
Nel caso in cui l’Acquirente rifiuti ingiustificatamente la consegna o non sia reperibile, l’ordine verrà annullato, ma il Venditore avrà sostenuto dei costi per la spedizione e il reso.
Pertanto, sarà richiesto all’Acquirente di corrispondere un importo fisso di 20€ a copertura dei seguenti costi:
- Spese di spedizione di andata e ritorno.
- Costi di gestione amministrativa e logistica.
Recupero del credito
Se il pagamento dell’importo di 20€ non verrà effettuato entro 7 giorni dalla comunicazione ufficiale via email, il Venditore si riserva il diritto di:
- procedere per vie legali al recupero del credito, con eventuali costi aggiuntivi a carico dell’Acquirente.
- affidare la pratica a un’agenzia di recupero crediti o a uno studio legale specializzato.
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Limitazioni future e tutela aziendale
NOHUG.wear si riserva il diritto di:
- bloccare futuri ordini provenienti dallo stesso cliente e/o dallo stesso indirizzo di spedizione.
- richiedere il pagamento anticipato per ordini futuri da clienti che abbiano già rifiutato una consegna senza valida motivazione.
Normativa di riferimento
La presente politica è regolata dal Codice del Consumo (D.Lgs. 206/2005) e dal Codice Civile italiano, con particolare riferimento agli obblighi contrattuali di compravendita e ai diritti del venditore nel recupero delle somme dovute.
Per qualsiasi chiarimento, è possibile contattare il Servizio Clienti all’indirizzo info@nohugwear.it