Consigli per lavaggio e asciugatura

Prolunga la vita dei tuoi nuovi set con i nostri consigli!

Pre-lavaggio

Pre-lavaggio:
È sempre consigliabile lavare i capi d'abbigliamento prima del primo utilizzo. Ricordati di girare i capi al rovescio, rimuovere le coppe dai reggiseni e separare i colori simili per evitare sbiadimenti.

Le superfici graffianti come quelle dei jeans, il velcro o le cerniere aperte possono rovinare i tessuti delicati dei tuoi set preferiti. Per questo motivo, è meglio lavare i set separatamente dagli altri indumenti.

Per proteggere i tessuti più delicati dalle abrasioni della lavatrice, utilizza una rete da bucato.

Lavaggio

Scegli il programma della lavatrice impostato su sport, delicati/seta o lana per il lavaggio. Verifica che il cestello sia riempito solo a metà.

Opta per un detersivo delicato o uno specifico per capi colorati (senza candeggina) per pulire i tuoi indumenti con cura e mantenere vivaci i colori. Evita l'uso dell'ammorbidente per proteggere sia i tuoi set che l'ambiente. Si consiglia di lavare a mano le coppe, separatamente.

Asciugatura

Ora non ti resta che asciugare i tuoi capi puliti. Ricorda di non stirare i tuoi set. Sconsigliamo l'uso dell'asciugatrice, poiché il calore eccessivo potrebbe danneggiare scritte e loghi. Essendo realizzati in tessuti tecnici, si asciugheranno rapidamente anche in inverno se stesi all'aria.

Consiglio: per eliminare eventuali pieghe dopo il lavaggio, puoi appendere i capi. In alternativa, prova un ferro a vapore verticale, che utilizza il vapore anziché il calore diretto.