Termini e condizioni d'uso

Termini di acquisto

Vi preghiamo di leggere attentamente le seguenti Condizioni di acquisto prima di ordinare online i Prodotti utilizzando il Sito web.

2.1 QUANDO SI APPLICANO LE PRESENTI CONDIZIONI DI ACQUISTO?

Le presenti Condizioni di acquisto si applicano a tutte le offerte e ai contratti relativi alla vendita e alla consegna di Prodotti da parte nostra. In altre parole, voi accettate le presenti Condizioni di acquisto quando (i) ordinate un qualsiasi articolo dal Sito web, (ii) ordinate articoli da una qualsiasi pagina web collegata direttamente al Sito Web, oppure (iii) quando accettate una nostra offerta. È possibile derogare alle presenti Condizioni di acquisto se concordato con noi per iscritto.

2.2 PRODOTTI

Tutti i Prodotti mostrati dal Sito web sono presentati salvo disponibilità. Questo significa che, nonostante il nostro impegno per garantire che il sito web rifletta la disponibilità a magazzino, un Prodotto presente sul Sito web potrebbe non essere più acquistabile.

È possibile che i Prodotti presentino piccole variazioni di colore o altre differenze dovute a una diversa acquisizione dell’immagine, a diverse tecnologie di visualizzazione o per altri motivi tecnici. NOHUG.wear non risponde di queste variazioni e differenze. Nessun diritto deriva da errori di digitazione, dalle descrizioni dei prodotti o da errori palesi presenti nel Sito web.

2.2 REQUISITI PER STIPULARE UN CONTRATTO CON nohug.WEAR

Per acquistare Prodotti tramite il Sito web, è necessario avere almeno 16 anni.

È necessario garantire che le informazioni forniteci nella richiesta o nell’ordine siano accurate e complete.

2.3 COME VIENE STIPULATO UN CONTRATTO CON VOI?

2.3.1 Aspetti generali della stipula di un contratto

Le informazioni presenti sul Sito web sono solamente un invito a trattare. In altre parole, le informazioni non costituiscono offerta né contratto vincolante. Voi accettate che il vostro ordine costituisce un’offerta di acquistare i Prodotti elencati nell’ordine.

Tutti gli ordini inviati da voi sono soggetti ad accettazione da parte nostra. Abbiamo facoltà di verificare anticipatamente un ordine in qualsiasi momento e/o di rifiutare di accettare l’ordine stesso senza fornire alcuna spiegazione e senza esserne responsabili nei confronti dell’utente né nei confronti di terze parti. Qualora non confermassimo l’accettazione dell'ordine dell’utente ordine entro dieci giorni lavorativi, tale ordine deve essere considerato come rifiutato.

Ci riserviamo il diritto di non accettare ordini, a nostra discrezione. Seguono alcuni esempi di casi in cui gli ordini non vengono accettati:

a.       Il/i Prodotto/i viene mostrato nel Sito Web, ma non è o non è più disponibile;

b.       Non è possibile ottenere l'autorizzazione relativa al vostro pagamento;

c.        Al Prodotto vengono applicate restrizioni per la spedizione;

d.       Il/i Prodotto/i illustrato sul Sito Web contiene un (evidente) errore, ad esempio un prezzo errato o una descrizione errata.

Nel caso in cui l’ordine, o parte di esso, non venisse accettato, ci riserviamo il diritto di annullarlo, del tutto o in parte, senza che questo implichi alcun risarcimento nei confronti dell’utente né nei confronti di terze parti. Naturalmente, a seguito all’annullamento, restituiremo all’utente l’importo versato per l’ordine annullato, o per la parte di tale ordine.

Ci riserviamo il diritto di annullare il vostro ordine dopo la stipula del contratto di vendita, con conseguente risoluzione dello stesso, per i motivi illustrati nella presente sezione 2.4.1, paragrafi da A a D. Naturalmente, a seguito all’annullamento, restituiremo all’utente l’importo versato per l’ordine annullato, o per la parte di tale ordine.

NOHUG.wear ha facoltà e si riserva integralmente la facoltà di rifiutare qualsiasi ordine che sa di essere, o che o ragionevolmente sospetta di essere stato effettuato con il supporto o il contributo di un software, un robot, un crawler, uno spider o altri mezzi o dispositivi automatizzati.

2.3.2 Aspetti particolari della stipula di un contratto per Prodotti

Dopo l’effettuazione dell’ordine, invieremo all’utente un’email di conferma contenente il numero dell’ordine e i dettagli dei Prodotti che l’utente ha offerto di acquistare, e i particolari di eventuali servizi di consegna. L’accettazione dell’ordine e la stipula di un contratto di vendita dei Prodotti tra voi e noi non avverranno se non a seguito:

a.       del ricevimento di una conferma da parte nostra che i Prodotti standard vi sono stati spediti dal nostro magazzino; oppure

b.       del ricevimento di una conferma da parte del trasportatore che i Prodotti sono pronti per il ritiro se voi avete scelto di ritirare il/i Prodotto/i standard presso la sede del trasportatore o se quest’ultimo tiene in deposito i Prodotti presso un punto di ritiro.

c.        del vostro ricevimento di una conferma da parte nostra che i Prodotti sono pronti per il ritiro presso il negozio di vostra scelta, nel caso in cui abbiate scelto di ritirare i Prodotti che avete ordinato e pagato tramite il Sito web presso un rivenditore autorizzato (RITIRO IN STORE).

Se acquistate il prodotto prenotato, state stipulando un contratto di acquisto con il rivenditore nohug.wear locale da voi scelto. Questo significa che potete restituire il/i Prodotto/i standard solamente allo stesso punto vendita in cui lo/i avete acquistato/i, in conformità alla politica sui resi di tale negozio. Ne consegue che le sezioni 2.4 e 2.5 non si applicano, poiché fanno riferimento esclusivamente alla restituzione di Prodotti acquistati tramite il Sito web.

Diritto di recesso legale e reso

2.4.1 Condizioni e costi

Potete esercitare il vostro diritto di recesso dal presente contratto entro quindici (15) giorni senza doverne indicare la ragione.

Il periodo di recesso è di quindici (15) giorni dalla data in cui voi, o una terza parte da voi incaricata, diversa dal trasportatore, avete/ha preso possesso dei Prodotti, oppure, laddove il vostro ordine contenga più Prodotti che verranno consegnati separatamente, la consegna del/i Prodotto/i finale che conclude l’ordine (“Periodo di recesso”).

Al fine di rispettare le scadenze relative al periodo di recesso, siete tenuti a comunicarci il fatto che state esercitando il vostro diritto di recesso prima della scadenza del relativo termine.

I Prodotti dovranno essere restituiti o presentati immediatamente, e in ogni caso non oltre quindici (15) giorni a decorrere dalla data nella quale ci avete informati del recesso dal contratto di vendita, all’interno di un imballaggio adeguato. Tale periodo verrà considerato come rispettato se spedite i Prodotti prima della scadenza del termine.

ORDINI SUPERIORI AI 69€

Se recedete dal contratto di vendita durante il Periodo di recesso, come previsto dalla dalla presente sezione 2.4, rimborseremo tutti i pagamenti ricevuti, al netto delle spese di consegna (pari al costo del servizio scelto) e spese di gestione reso pari a 20,00€. (a condizione che il/i Prodotto/i standard rappresenti/no l’intero ordine ed eccezion fatta per eventuali costi aggiuntivi dovuti alla scelta di un diverso metodo di consegna o pagamento rispetto a quello più economico da noi consigliato, laddove disponibile), al più tardi quindici (15) giorni a decorrere dalla data in cui riceviamo la notifica di recesso dal presente contratto. Per questo rimborso verrà usato lo stesso metodo di pagamento da voi scelto per la transazione originale, a meno che non venga concordato con voi un metodo diverso. In nessun caso, potranno esservi addebitati eventuali costi di tale rimborso. Abbiamo facoltà di trattenere il rimborso fino a quando non avremo ricevuto i Prodotti resi, o, se precedente, non avrete presentato la prova dell’avvenuta restituzione.

ORDINI INFERIORI AI 69€

La procedura è la medesima suddetta, con spese di gestione pari a 25€ che verranno addebitate al cliente.

Sarete tenuti al risarcimento della riduzione di valore dei Prodotti, nel caso tale riduzione sia dovuta alla scorretta manipolazione da parte vostra, durante la constatazione della natura, delle caratteristiche e del funzionamento dei Prodotti.

2.4.2 Isole minori e comuni speciali

La procedura è la medesima suddetta, con spese di gestione che possono variare in relazione al CAP presso cui dovrà avvenire il ritiro (contattare il servizio clienti per i costi di gestione).

2.4.3 PRODOTTI DANNEGGIATI O DIFETTOSI

Per NOHUG.wear, la qualità è imprescindibile. Testiamo tutti i nostri Prodotti in condizioni di vita quotidiana, per garantire che siano pienamente in grado di resistere agli utilizzi per i quali sono progettati. Risulta estremamente raro che i nostri Prodotti siano danneggiati o difettosi. NOHUG.wear ha l’obbligo legale di accertarsi che i nostri Prodotti siano conformi al contratto di vendita.I Prodotti resi vengono esaminati dal reparto Quality Assurance di NOHUG.wear e rimborsati se il danno risulta essere dovuto a un difetto di fabbricazione o a un discostamento rispetto alle specifiche di produzione. Ci impegniamo a rifondere l’intero costo di eventuali Prodotti difettosi.Qualora il problema fosse causato da fattori diversi dalla qualità dei materiali o dal procedimento produttivo, il Prodotto originale vi verrà restituito. Non rimborsiamo Prodotti:• acquisiti da una fonte diversa dal Sito web;•  danneggiati a causa di uso improprio o negligenza (es. esposizione a sostanze chimiche, caustiche, fiamme libere, temperature elevate, oggetti taglienti, ecc.); e/o•  danneggiati dall’uso improprio o da attività diverse da quelli previsti (es. utilizzo di scarpe da corsa per sport da campo o scarponcini da camminata come calzature da lavoro, ecc.).​Vi preghiamo di notare che la vita utile attesa per i Prodotti dipende dall’utilizzo individuale degli stessi, e dalle condizioni e modalità di utilizzo da parte di ogni utente. Non vengono sostituiti Prodotti danneggiati dalla normale usura o che hanno superato la durata ragionevole.

Cambio gratuito

2.5.1 Primo cambio dell'anno

La NOHUG.wear offre a tutti i suoi clienti un cambio gratuito* all'anno senza alcun costo di gestione per gli ordini superiori ai 69€.

Il cliente potrà richiedere il cambio dei prodotti acquistati con altri della stessa tipologia di taglia o colore differente, o con prodotti di tipologia differente di valore totale pari a quello dei prodotti restituiti, al netto delle spese di spedizione e altri servizi accessori.

Il periodo di cambio è di quindici (15) giorni dalla data in cui voi, o una terza parte da voi incaricata, diversa dal trasportatore, avete/ha preso possesso dei Prodotti, oppure, laddove il vostro ordine contenga più Prodotti che verranno consegnati separatamente, la consegna del/i Prodotto/i finale che conclude l’ordine (“Periodo di cambio”).

Al fine di rispettare le scadenze relative al periodo di cambio, siete tenuti a comunicarci il fatto che state esercitando il servizio di cambio prima della scadenza del relativo termine.

I Prodotti dovranno essere restituiti o presentati immediatamente, e in ogni caso non oltre quindici (15) giorni a decorrere dalla data nella quale ci avete informati del cambio, all’interno di un imballaggio adeguato. Tale periodo verrà considerato come rispettato se spedite i Prodotti prima della scadenza del termine.

ORDINI SUPERIORI AI 69€

Se richiedete il servizio di cambio, come previsto dalla dalla presente sezione 2.5.1, provvederemo a spedire i nuovi prodotti non appena riceveremo i Prodotti resi.

ORDINI INFERIORI AI 69€

La procedura è la medesima suddetta, con spese di gestione pari a 15€ che verranno addebitate al cliente.

2.5.2. Secondo e successivi cambi dell'anno

La procedura è la medesima suddetta (2.5.1), con spese di gestione pari a 15€ che verranno addebitate al cliente.

2.5.3 Isole minori, Venezia e comuni speciali

La procedura è la medesima suddetta (2.5.1), con spese di gestione che possono variare in relazione al CAP presso cui dovrà avvenire il ritiro e la spedizione (contattare il servizio clienti per i costi di gestione).